Alternanza Scuola Lavoro, un saluto e un grazie alla Cordata

Simbolo Alternanza Scuola Lavoro con la Cordata

Sono arrivato alla fine della mia esperienza di Alternanza Scuola Lavoro con “La Cordata”.In questi cinque giorni di lavoro ho capito che tutto quello che noi vediamo sul web che sembra apparentemente banale non lo è per niente, anzi,c’è un sacco di lavoro dietro. Ho compreso poi cos’è La Cordata, qual’è la sua filosofia e le attività che svolge.

Da queste basi sono partito con l’analisi del loro sito e dei suoi contenuti ed è  da lì che ho iniziato ad “aprire gli occhi” e ho preso coscienza della quantità di lavoro che c’è dietro a tutto.

Dopo questa esperienza di Alternanza Scuola Lavoro ho avuto la possibilità di migliorare le mie capacità grazie all’aiuto del mio tutor Tullio Fragiacomo. Durante questo viaggio “ho messo mano” su vari strumenti per la gestione di testi e immagini necessari alla composizione di contenuti destinati alla comunicazione digitale. Oltre a ciò ho capito l’importanza e l’utilizzo di tutti i metadati e le parole chiave e in generale il funzionamento del web.

In conclusione ho assimilato le tecniche di base per pubblicare contenuti che siano adeguatamente fruibili da parte dei visitatori. Quello che rimane di tangibile (oltre all’esperienza fatta) è una sorta di guida alla pubblicazione online. Inoltre servirà a portare avanti il progetto di Alternanza Scuola Lavoro che riguarda il cinema a Trieste dalle origini ai giorni nostri che si sta svolgendo nella mia scuola.

Un grazie alla cordata e al mio tutor Tullio Fragiacomo che mi hanno accompagnato in questo “viaggio” formativo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *