Shiatsu – (Shi = dito e atsu = pressione)

Albero simbolo della vita, poggiato su mano aperta che sostiene, in equilibrio

SHIATSU

In armonia con i principi della Cordata, che sostengono la centralità della Persona e la ricerca del benessere e dell’equilibrio psicofisico, lo Shiatsu diventa una nuova perla offerta a tutti i soci.

Shiatsu e benessere

Lo shiatsu come arte per l’equilibrio e il benessere della persona

Shiatsu: che cos’è?

Lo Shiatsu è un’antica arte giapponese che, come l’agopuntura, stimola e riequilibra l’energia del corpo tramite delle pressioni su determinati punti del corpo.

I suoi benefici non sono legati alla cura di una patologia, ma ad un naturale processo di autoguarigione, connesso al generale miglioramento della vitalità.

Stimola i processi di autoregolazione del corpo.  E’ un valido supporto per affrontare i momenti di calo delle difese immunitarie in caso di stress e depressione, unendo psiche e corpo in un trattamento che stimola e rinforza il proprio livello energetico.

Inoltre, aiuta a combattere le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario.

Durante i trattamenti si utilizzano anche tecniche di stiramento e rilassamento strutturale, provocando così una grande sensazione di benessere nel corpo, mente e spirito.

Come si svolge un trattamento Shiatsu?

Caratteristica del trattamento Shiatsu è che si svolge in ambiente tranquillo, distesi su un morbido materasso poggiato a terra, come da tradizione giapponese.

La persona rimane vestita, mentre l’operatore, lo shiatsuka, tratta tutte le parti del corpo seguendo le zone e i Percorsi Energetici più “bisognosi ed interessanti”, mediante pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, gli avambracci e i gomiti.

Shiatsu: per chi è indicato?

Lo Shiatsu è indicato per TUTTI, non ci sono limiti di età o di condizione. Chiunque può ricevere un trattamento (adulti, ragazzi, donne in gravidanza ed anziani), l’obiettivo è sempre il raggiungimento di un miglior equilibrio fisico ed energetico, indipendentemente dallo stato e/o condizione iniziale.

La shiatsuka Clelia Camerin

Clelia Camerin, diplomata operatrice shiatsu a maggio 2017, con diploma triennale conseguito presso “Shen Dao” scuola shiatsu di Udine, con “L’Altra Palestra” di Padova, affiliata Apos.