IL MONDO IN CORDATA

Settimane nel Bosco – Estate 2023

Il giro del Mondo in 80 giorni…o giù di lì

Vuoi iscriverti? Qui trovi il modulo di iscrizione per le settimane nel bosco – edizione TARVISIO/CAMPOROSSO

Che cosa abbiamo in serbo per voi?

L’Estate 2023 ci porterà a fare un vero e proprio giro del Mondo, alla scoperta di nuovi Paesi, Culture e Lingue, attraverso giochi, letture, laboratori creativi e di cucina.

Come sempre l’attività principale sarà il gioco spontaneo in contesto naturale, con Spasseggiate, uscite in bici, laboratori di musica con il maestro Stefano Andreutti, laboratori di educazione alla Terra con la dott.ssa Donatella Schiff, arrampicata per i più grandi (in collaborazione con l’Associazione Mangart Climbing di Tarvisio), corsi di acquaticità e nuoto e, a grande richiesta, anche qualche notte in rifugio, per i più coraggiosi (dai 10 anni in su).

Organizzazione

I bambini e ragazzi saranno suddivisi in 3 gruppi, in base all’età: PICCOLI (scuola infanzia 3-5 anni), GRANDINI (6-8 anni) e GRANDI (9-12 anni).

Ci troverete tutti i giorni a partire dal 12 GIUGNO, dal LUNEDì AL VENERDì a Camporosso in Valcanale (UD).

Per il mese di GIUGNO le attività saranno attivate solo al raggiungimento del numero minimo di bambini.

Giornata tipo

L’accoglienza sarà dalle 7.45 alle 9.30, mentre il ritiro dalle 15.30 alle 16.30.

Trascorrendo la gran parte della giornata all’aperto, tra boschi, prati e laghi, non ci è possibile offrire il servizio PART-TIME, ma se avete necessità di ritirare i vostri bambini prima dell’orario prestabilito, potete comunicarlo alla coordinatrice del vostro gruppo e raggiungerci sul posto.

Pranzi e merende

Tre giorni la settimana i bambini consumeranno il pasto al ristorante, mentre i restanti due giorni il pranzo sarà al sacco (portato da casa). Le merende della mattina e del pomeriggio le forniamo noi tutti i giorni. 

I bambini avranno bisogno di uno zainetto, una borraccia, un cappellino per il sole, una giacca impermeabile per la pioggia, un costume da bagno per quando andiamo a giocare vicino all’acqua. Inoltre, chiediamo di portare, ad inizio settimana, un cambio completo per ogni evenienza.

L’abbigliamento dovrà essere COMODO, SPORCABILE e adatto a stare all’aria aperta!

Dove potete trovarci?

Per i mesi di LUGLIO e AGOSTO la sede sarà a CAMPOROSSO, presso l’ex scuola elementare (edificio azzurro) in Via Duchessa D’Aosta

Nel mese di Giugno, raggiunto il numero minimo di iscritti, le attività avranno come luogo di ritrovo la Sede dell’Associazione, in Via Valcanale 126 a Camporosso.

Eventi speciali

NanoPiciule

Il 27 e 28 luglio tutti i bambini, dai 6 ai 12 anni, iscritti alle Settimane nel Bosco, parteciperanno all’evento annuale dedicato alla Scienza “NanoValbruna”

Altre sedi

Raggiunti i numeri minimi di partecipanti, le Settimane nel Bosco verranno attivate anche a Pontebba ed a Chiusaforte. Per maggiori informazioni puoi contattarci via mail: la.cordata.aci@gmail.com

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Tutte le iniziative sono rivolte solo ed esclusivamente ai soci dell’Associazione, in regola con la quota associativa annuale. Se desideri iscriverti all’Associazione puoi compilare il modulo online che trovi qui

Le quote di partecipazione comprendono le attività giornaliere, i pranzi presso ristoranti (3 pranzi la settimana), merende della mattina e del pomeriggio, assicurazione, eventuali biglietti trasporti pubblici.

I PRANZI AL SACCO SONO A CARICO DELLA FAMIGLIA.


La quota associativa annuale è OBBLIGATORIA, va versata al momento dell’iscrizione e corrisponde ad € 15,00 per NUCLEO FAMILIARE.

Vuoi iscriverti alle Settimane nel Bosco Tarvisio? Qui trovi il modulo di iscrizione per le settimane nel bosco – edizione TARVISIO/CAMPOROSSO

Termini per il pagamento

La quota va versata entro 5 giorni dall’inizio della settimana prescelta. Per chi partecipa a 3 o più settimane, il pagamento può essere effettuato in due rate (la prima da versare sempre entro 5 giorni dall’inizio della settimana prescelta).

Il mancato pagamento entro i termini prestabiliti comporta automaticamente l’annullamento dell’iscrizione.

A fronte del pagamento dell’INTERA QUOTA, verrà emessa una ricevuta valida ai fini della richiesta di contributi BONUS CENTRO ESTIVO e DOTE FAMIGLIA.


DISDETTE E RINUNCE

È previsto il rimborso dell’ 90% della quota versata SOLO tramite comunicazione scritta via mail a la.cordata.aci@gmail.com ENTRO 7 giorni prima l’inizio della settimana prescelta.

PER INFORMAZIONI

la.cordata.aci@gmail.com

Responsabile del progetto educativo

Dott.ssa Marzia Del Negro, pedagogista clinico, psicomotricista funzionale, Presidente dell’Associazione La Cordata Aps

Il progetto è realizzato con il contributo del Comune di Tarvisio e del BIM, in collaborazione con il Comune di Malborghetto-Valbruna e le Associazioni Kanaltalerkulturverein, Don Cernet, Mangart Climbing