Iscrizioni

Questa pagina contiene ogni possibile indicazione sulle iscrizioni: dall’adesione all’associazione alle attività che svolgiamo per le quali la quota di partecipazione è a mero titolo di rimborso spese, sostentamento e crescita dell’associazione stessa.

E’ bene ricordare che tutte le attività che non siano conferenze e/o incontri pubblici sono riservate esclusivamente ai soci.

Pertanto chiunque desideri partecipare alle iniziative proposte dovrà per forza diventare nostro socio. Tale scelta è stata fatta per evitarci gli oneri derivanti dall’apertura della Partita IVA che, per noi, non rappresenta certamente una soluzione utile al fine di tenere i costi di gestione bassi.

Perché iscriversi?

Diciamo che l’associazione, sia pur nata solo pochissimo tempo fa, ha al suo attivo una esperienza di oltre due anni maturata all’interno del comitato “La cordata delle famiglie” e quella di altre persone già riunite ora nella nuova realtà. Esperienze professionali e di volontariato in molti ambiti hanno formato la base di questa nuova realtà.
Ti chiederai magari quali sono i benefici che puoi avere iscrivendoti? Diciamo che il primo (e per noi molto importante) e dato da un ambiente nel quale l’ascolto è fil rouge, un elemento distintivo. Nella nostra associazione si cerca di dare forma alle idee in modo che altri soci possano trovare spazi per esprimersi. Non possiamo mettere la luna nel pozzo ma sicuramente siamo aperti alle sfide nei campi che vedi elencati nella pagina di sintesi del sito cha abbiamo chiamato “Attività”. Ciò non vuol dire che non sia possibile aggiungere altro, anzi. Ogni nuova idea viene analizzata e se si può fare, viene trasformata in fare. Se questo fare richiede scenari per i quali non siamo pronti sarà necessario attendere i famosi “tempi migliori”.
Questo spiega perché all’atto dell’iscrizione ti chiediamo alcune informazioni in più. Non si tratta di curiosità fine a se stessa ma un modo per capire quali sono gli interessi del momento e ragionare anche sui cambiamenti possibili nel futuro.

Insomma, le tue idee, per noi, sono importanti. Ci aiutano a capire meglio come guardare il futuro e quali cose nuove potremmo fare assieme.
E’ anche vero che cerchiamo e cercheremo di coinvolgere i soci anche in attività diverse. Come dire che servono sempre anche i più piccoli aiuti nelle attività correnti e anche nelle cose solo apparentemente più umili. Sapere che possiamo contare sugli iscritti è importante! Ci aiuta nell’importante obiettivo di “crescere assieme”.

Prevediamo anche altre opportunità ma dobbiamo iniziare a sviluppare delle sinergie con altri soggetti che, per struttura, un comitato non può generare. Confidiamo in convenzioni e supporti di vario tipo. Diciamo che è nostro desiderio fare in modo che l’iscrizioni offra “tanti vantaggi” ecco!

Quanto costa iscriversi a “La Cordata”?

Beh, siamo all’inizio, dobbiamo decollare ma pensiamo che l’iscrizione annuale debba essere davvero a “buon prezzo”. Se consideriamo l’aspettativa che abbiamo confidiamo in un numero adeguato di soci che ci permetta di sostenere al meglio le spese di gestione della sede di Camporosso-Tarvisio (anche se ti anticipiamo che pensiamo di avviare le nostre iniziative anche in altre località della regione). Per farla breve, l’iscrizione costa 10,00€ (dieci euro).

Modulistica per l’iscrizione all’associazione

Di seguito trovi il modulo per l’iscrizione in formato PDF editabile (se vuoi puoi compilarlo direttamente al computer; l’unica cosa che ti chiediamo è di rinominare il file con il tuo nome e cognome utilizzando una delle ultime versioni di Adobe Reader) e a quel punto puoi decidere di inviarcelo unitamente alla ricevuta del pagamento della quota di iscrizione tramite e-Mail. In questo caso, alla prima occasione che avremo di incontrarci ti chiederemo di siglare il modulo originale. L’indirizzo di posta elettronica al quale dovresti inviare il modulo è: la.cordata@outlook.com

L’IBAN per il versamento della quota annuale (e delle quote per tutte le altre attività che facciamo e faremo) è:
IBAN: IT 76 D 05484 64290 CC0190000975
C/o Banca Popolare di Cividale

Se invece preferisci la tradizione (ma forse non conviene più), lo stampi e lo compili a mano in ogni sua parte e se magari sei a portata di mano e di contatto con uno dei soci fondatori, potrai consegnare direttamente il medesimo modulo e versare la quota in contanti.
Naturalmente, in entrambi i casi, sarà nostra premura emettere regolare ricevuta.

Effettuato il salvataggio del file alla fine della compilazione è opportuno inviarlo comunque all’indirizzo di posta elettronica: la.cordata@outlook.com. In ogni caso, se si dispone di una stampante, è bene stamparlo e firmarlo in calce consegnandolo poi alla segreteria dell’associazione.

Per l’iscrizione alle attività ci sarà la possibilità di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate indicate poco sopra.

Modulo per la iscrizione associazione anno 2018 composto da scheda, liberatoria immagini; e indispensabile anche il download dell’estratto dello statuto, nonché la sottoscrizione e successivo invio della nuova informativa sulla privacy ai sensi del GDPR.

Liberatoria immagini e privacy

Nel modulo per l’iscrizione è presente anche la liberatoria immagini e dati generali della persona al fine di poter eventualmente pubblicare immagini che potrebbero ritrarla in una o più delle attività che l’associazione svolte. I volti dei minori saranno sempre resi non riconoscibili.

Informazioni utili per la compilazione dei moduli

Il moduli presenti in questa sezione possono essere compilati direttamente se sul computer è installato il programma “Adobe Acrobt Reader DC”*.
Se per caso non già presente puoi procedere al download e avvio del setup da questo link: https://get.adobe.com/it/reader/
Per poter riempire i campi, una volta aperto il modulo stesso, è molto consigliato portare la zoom del documento al “100%” così che tutti i campi siano sufficientemente visibili da permettere ogni singolo controllo dei contenuti che stiamo per digitare
Clicca su “Strumenti” (alto a sinistra) e seleziona l’icona a forma di matita con la voce “compila e firma” cliccando poi su “Apri”.
Per facilitare l’immissione conviene utilizzare lo zoom finché tutti i campi sono sufficientemente grandi da permettere ogni singolo controllo dei contenuti che stiamo per digitare.
Procedi immettendo tutti i dati cliccando, di volta in volta, su un nuovo campo da riempire.
Utilizza i simboli stilizzati che si trovano in alto nel caso tu debba aggiungere il simbolo di una spuntatura, una marcatura o … in fondo al modulo, la firma …
Finita questa operazione potrai uscire dalla sezione di modifica del file e selezionare “Salva con nome” nel menu File. Lascia il nome del file che hai trovato aggiungendo davanti ad esso il tuo nome e cognome (Gianni Bianchi PreIscrizioneAttivitàScrivibile-2017).
Fatto ciò inviaci per posta elettronica il file all’indirizzo la.cordata@outlook.com

* Adobe Acrobt Reader DC®, Adobe Reader®, e i relativi loghi sono marchi di Adobe Systems Inc. registrati negli Stati Uniti e in altri paesi