Una nuova spasseggiata a Trieste, anzi, una spasseggiata carsolina.
Quale occasione migliore quella di un “dì di festa” per stare assieme? Mercoledì 25 aprile, dalle ore 15:00 alle 17:00 (indicativamente) faremo una spasseggiata sulle tracce della Signorina Primavera… Escursione per famiglie, con attività ludiche-educative per scoprire insieme il territorio e la natura.
Partecipazione gratuita e prenotazione gradita!
Esplora l’evento: Spasseggiata Carsolina del 25 aprile 2018
Cosa sono le spesseggiate?
Le Spasseggiate nascono innanzitutto dall’amore che abbiamo per la natura e per il territorio, vicino e lontano. Tale legame affonda le radici nella nostra infanzia, trascorsa all’aria aperta, tra boschi e prati, ed in compagnia!
Da qui il desiderio di recuperare quelle esperienze e riproporle alle famiglie di oggi, ai bambini delle nuove generazioni.
Creare dei momenti piacevoli tra genitori e figli, imparando ad apprezzare quanto ci circonda, in ogni stagione, nel rispetto dell’ambiente e degli altri!
Tuttavia, desideriamo sottolineare che ogni singola attività ha per noi un profondo valore educativo, ed è anche per questo motivo che non amiamo definirci “animatori”.
Da un punto di vista pedagogico e psicomotorio funzionale, le “Spasseggiate” risultano essere occasioni preziose per sostenere e favorire uno sviluppo sano del bambino, sia a livello cognitivo, che motorio, relazionale ed emotivo.
Il bosco infatti, è l’aula ideale per sperimentarsi, scoprire attraverso i cinque sensi, affinare la manualità fine e gli schemi motori di base, sollecitare la fantasia e la creatività, vivere le proprie emozioni e tanto altro ancora.