L’agorà della “Cordata” – ἀγορά

Questa è una sezione sulla quale investiremo svariate energie. L’idea che abbiamo è semplice: ciascun socio è, per noi, un valore: quasi certamente ha esperienza in qualche settore e sicuramente a storie e cose che conosce che potrebbe condividere con gli altri. In un’epoca nella quale si vive in un livello di condivisione dei saperi non proprio elevato (e meno che non si tratti di condivisioni sui tanti social network che ciascuno puù usare), noi pensiamo che sia invece indispensabile far circolare le idee.

Questo spazio è proprio come un’agorà nel quale da uno scritto possono mettersi in movimento altre idee, suggestioni, opinioni, proposte e chi più ne ha, più ne metta. Certo, i materiali (testi, fotografie, anche flussi video) devono percorrere la visione ideale del nostro statuto. Gli argomenti sono legati alle 9 grandi aree nelle quali si muove il nostro sodalizio e, per ora, saranno organizzate in un’unica pagina attraverso la quale accedere ai singoli contributi. In futuro, speriamo, di poter anche giungere alla pubblicazione de “I quaderni della Cordata” (ma questo è futuro, ne riparleremo). Per intanto muoviamo questi primi passi anche in questa direzione.

E’ importante notare che “La Cordata” in questo specifico ambito aderisce al “Creative Common” secondo il seguente schema:

Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia  (CC BY-NC-ND 3.0 IT)

 

Nella sezione “Legale” del sito trovi i dettaglia di questo tipo di licenza