Riprende a funzionare il 19 novembre l’angolo dell’ascolto che la Cordata ha creato tre anni fa per rispondere alle esigenze di tante persone che desiderano confrontarsi con la psicoterapeuta e la pedagogista sulle problematiche che riguardano le relazioni umane a vario livello. Tutte le persone, nessuna esclusa, sono inserite in un contesto sociale e relazionale. La famiglia, l’ambiente lavorativo, la scuola, l’ambiente sportivo, politico, religioso, e via dicendo, riguardano la vita quotidiana delle persone di tutte le età, dai bambini nella primissima infanzia fino ai pensionati e agli ammalati.
Nella nuova sede di Camporosso, la Cordata ha predisposto un vero e proprio angolo protetto, in cui gli incontri con le persone che richiedono un contatto possano risultare piacevoli nella loro riservatezza.
E’ nostra ferma convinzione che tutti debbano avere la possibilità, sia logistica che economica, di ricevere una prestazione professionale qualificata, sia al fine di chiarire i termini delle problematiche presentate, sia eventualmente al fine di predisporre un progetto più ampio di intervento, da sviluppare nel tempo.
La Persona, come tutti gli esseri viventi, ha in sè le risorse per affrontare e superare i momenti di difficoltà o di sofferenza che la Vita propone e da cui nessuno è esente. Non sempre però, quando si è emozionalmente coinvolti in una situazione, si riesce a mantenere la lucidità necessaria a pensare, e le questioni importanti non possono essere affrontate senza poter riflettere con calma su di esse. Il professionista serve a questo: ad aiutare la Persona a trovare in sè la chiarezza sulle proprie questioni e a recuperare l’energia per gestirle.
L’angolo dell’ascolto verrà riproposto durante tutto l’anno di attività, in risposta alle richieste. Chiediamo perciò di voler chiamare o comunque contattare la Cordata in uno dei suoi recapiti per prenotare un incontro, che verrà prontamente calendarizzato.
Vai alla scheda dell’evento l’angolo dell’ascolto